domenica 27 gennaio 2008

PIANO REGOLATORE

Vorrei per Alife...

5 commenti:

rifondazione alife ha detto...

COPIO PER INTERO L'ARTICOLO PUBBLICATO SUL CORRIERE DI CASERTA IL 27 GENNAIO

ALIFE - Al via l'iter per l'adozione di una variante alle Norme di Attuazione del vigente Piano Regolatore Generale del Comune di Alife. L'amministrazione comunale retta dal sindaco Roberto Vitelli, su proposta dell'assessore delegato all'Urbanistica Raffaele Rao, in una recente seduta di giunta, ha dato il via alle procedure per introdurre talune modifiche al Prg relativamente alla possibilità di lottizzazione delle aree libere poste nelle zone C, atteso che le vigenti norme di attuazione non lo consentono in mancanza di previsioni di lotti minimi di intervento, essendo necessario il coinvolgimento degli interi comparti. Già nel novembre 2004 il sindaco Vitelli, unitamente al delegato all'Urbanistica dell'epoca Antonio Melillo, espresse tale volontà conferendo un apposito incarico per la redazione degli atti finalizzati all'introduzione delle suddette modifiche al Renato Cristiano, Docente di Tecnica Urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli, che lo scorso ottobre ha consegnato al Comune gli elaborati richiesti con le nuove Norme di Attuazione per le sole zone residenziali di espansione C. Le modifiche apportate al Prg dovranno attenersi alle prescrizioni conseguenti alla costituzione della "Fascia di rispetto delle Mura Romane", come risultante dal tavolo di concertazione già avviato con la Sovrintendenza ai Beni Archeologici di Napoli.

rifondazione alife ha detto...

Prg, via libera all’adozione di una variante
ALIFE (cs) - Via libera della
ARTICOLO PUBBLICATO IL 4 FEBBRAIO SUL CORRIERE DI CASERTA

Conferenza dei servizi all'adozione di una variante alle Norme di Attuazione del vigente Piano Regolatore Generale del Comune di Alife. L'iter procedurale avviato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Vitelli, su proposta dell'assessore all'Urbanistica Raffaele Rao, per apportare modifiche alla normativa tecnica di attuazione del Prg relativamente alla possibilità di lottizzazione delle aree libere poste nelle zone C, ha visto lo scorso giovedì riunirsi nella sala consiliare, al fine di ottenere il visto di conformità da parte del Settore Urbanistica della Provincia, le associazioni provinciali di categoria dei commercianti, degli artigiani e degli agricoltori, gli ordini professionali di Terra di Lavoro, le associazioni ambientaliste, i movimenti dei consumatori e le organizzazioni sindacali per una consultazione preliminare sulla stessa variante, atteso che le vigenti norme di attuazione non lo consentono in mancanza di previsioni di lotti minimi di intervento, essendo necessario il coinvolgimento degli interi comparti. Presenti gli ordini provinciali degli Agronomi e dei Periti Agrari, la Confindustria di Caserta e diversi tecnici professionisti locali, è toccato al sindaco Vitelli, all'assessore Rao e al Prof. Renato Cristiano, Docente di Tecnica Urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli ed incaricato nel 2004 dall'amministrazione comunale di elaborare gli atti propedeutici all'adozione della variante al Prg, illustrare nello specifico le modifiche che Dovranno attenersi alle prescrizioni conseguenti alla costituzione della "Fascia di rispetto delle Mura Romane", come risultante dal tavolo di concertazione già avviato con la Sovrintendenza ai Beni Archeologici di Napoli.

Anonimo ha detto...

Pubblicato sul corriere di caserta il 27 febbraio 2008

Sono già state consegnate dal progettista le norme di attuazione per le zone residenziali di espansione
Prg, la variante approda in giunta comunale
ALIFE (cs) - Approderà in una delle prossime sedute della Giunta comunale la variante alle Norme di Attuazione del vigente Piano Regolatore Generale del Comune di Alife fortemente voluta dall'amministrazione guidata dal sindaco Roberto Vitelli (nella foto), su impulso dell'assessore all'Urbanistica Raffaele Rao. Al fine di ottenere il visto di conformità da parte del Settore Urbanistica della Provincia, nelle scorse settimane si è svolta anche la Conferenza dei servizi con le associazioni provinciali di categoria dei commercianti, degli artigiani e degli agricoltori, gli ordini professionali di Terra di Lavoro, le associazioni ambientaliste, i movimenti dei consumatori e le organizzazioni sindacali che hanno dato unanimemente il via libera alle modifiche relative alla possibilità di lottizzazione delle aree libere poste nelle zone C, atteso che le vigenti norme di attuazione non lo consentono in mancanza di previsioni di lotti minimi di intervento, essendo necessario il coinvolgimento degli interi comparti. Il prossimo passaggio sarà rappresentato dalla approvazione da parte dell'esecutivo comunale degli elaborati redatti dal Prof. Renato Cristiano, Docente di Tecnica Urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli, incaricato dall'amministrazione Vitelli già nel novembre 2004, su impulso dell'allora assessore all'Urbanistica Antonio Melillo. Cristiano ha consegnato lo scorso ottobre al Comune le nuove Norme di Attuazione per le sole zone residenziali di espansione C che ora attendono solo il via della Giunta. Le modifiche apportate al Prg si attengono alle prescrizioni conseguenti alla costituzione della "Fascia di rispetto delle Mura Romane", come risultante dal tavolo di concertazione già avviato con la Sovrintendenza ai Beni Archeologici di Napoli; esse sono esclusivamente di tipo normativo e riguardano definizioni ed indicazioni di carattere generale e non comportano varianti alla zonizzazione del Prg.

Anonimo ha detto...

se ti leggi bene l'articolo pubblicato ci sono degli "impulsi" che sono bellissimi...danno pure gli impulsi gli assessori
ma vaffanculo

Anonimo ha detto...

Ma forse gli impulsi sono quelli che mancano al cervello